object storage

Di cosa si tratta?

Il servizio di Object Storage per cloud backup fornisce uno spazio cloud per effettuare una copia dei dati all’esterno dell’infrastruttua aziendale pronta per essere ripristinata in caso di necessità.

Sarà possibile recuperati i dati salvati al verificarsi di cancellazioni accidendali, rottura o furto di apparecchiature hardware.

Possono essere copiati file direttamente dalle postazioni operative oppure da dispositivi di archiviazione.

Lo spazio allocato all’utente è scalabile e può essere aumentato in qualsiasi momento.

Una schedulazione ottimale dei processi di backup e un costante controllo automatico dell’esecuzione delle copie garantisce il recupero dei file.

Un pannello di controllo semplice e intuivo permette di monitorare in qualsiasi momente la quota di spazio utilizzata e controllare i file copiati.

Scheda tecnica

  • Posizione certa del dato: Italia
  • Hardware interamente gestito
  • Spazio scalabile
  • Pannello di controllo
  • Monitoraggio delle risorse utilizzate

Assistenza tecnica

Un’adeguata pianificazione dei processi di backup garantisce il recupero integrale dei dati in caso di incidente informatico.

Forniamo assistenza tecnica per supportare la fase di schedulazione dei backup al fine di definire parametri adeguati e una retention, cioè il tempo di conservazione dei dati salvati, adeguata alle esigenze dell’utente.

Sarà inoltre possibile richiedere supporto per recuperare dati persi o effettuare test periodici dei processi di ripristino.

Dove si trovano i tuoi dati?

Il servizio viene erogato tramite un’architettura informatica collocata presso un Datacenter in Italia.

Apparati ridondati, un sistema di allarme, la presenza di vigilanza nottura e il controllo degli accessi permettono di garantire la business continuity aziendale.

Datacenter certificato ISO 9001 e ISO 27001.

Contattaci per maggiori informazioni