
PHISHING ASSESSMENT
Formazione e consapevolezza sono la miglior difesa
Di cosa si tratta?
Gli attacchi informatici di phishing sono in continuo aumento, mascherati da mail o messaggi comuni nascondono truffe, violazione dei dati personali, estorsioni, frodi e furti d’identità. Il servizio di Pishing Assessment, con un processo di apprendimento dinamico, permette di testare il livello di consapevolezza degli utenti e di implementare le capacità di riconoscere queste minacce prima di cadere nel tranello degli attaccanti e diffondere dati sensibili o generare danni finanziari.
Tramite la generazione di simulazioni che riproducono attacchi di phishing reali sarà possibile testare le conoscenze dei dipendenti in un ambiente totalmente sicuro. Tutti i link presenti nelle mail o nei messaggi ricevuti sono disarmati, mentre la privacy è garantita in quanto tutti i dati sensibili eventualmente inseriti dagli utenti non vengono salvati.
Sarà possibile integrare test constanti di phishing con sessioni di apprendimento per aiutare l’utente a correggere più rapidamente i suoi errori, i tuoi dipendenti non costituiranno più la principale vulnerabilità del sistema ma diventano la prima linea di difesa contro gli attaccanti.
Una reportistica chiara permette di monitorare i risultati in tempo reale e di tracciare il comportamento degli utenti. La profilazione del rischio aiuta a monitorare i progressi dell’organizzazione.
Scheda tecnica
- Posizione certa del dato: Italia
- Simulazioni personalizzate
- Generazione di reportistica

Servizi aggiuntivi
Generazione di campagne personalizzate
Sarà possibile creare campagne di simulazioni realistiche e personalizzate per la tua azienda regolando il percorso di formazione in base al comportamento e ai livelli di rischio di ogni utente.
Potremmo creare simulazioni adatte ad ogni comparto aziendale o mirate alla formazione di utenti ad alto rischio o nuovi arrivati.

Dove si trovano i tuoi dati?
Il servizio viene erogato tramite un’architettura informatica collocata presso Datacenter Italiani.
Apparati ridondati, un sistema di allarme, la presenza di vigilanza notturna e il controllo degli accessi permettono di garantire la business continuity aziendale.
Datacenter certificati ISO27001:2022, ISO27017:2015 e ISO27018:2019.
